Per festeggiare il nuovo anno assisteremo durante le feste Natalizie anche il ritorno del: “total black”
Lo hanno annunciato i numerosi brand che hanno presentato il nero in ogni declinazione possibile, “seguendo” la collezione di Valentino , nominata non a caso “Le Noir”
Per questo motivo il nero sarà il colore delle feste Natalizie, ma non è da escludere l’opzione di sfoggiare un cappotto o un mantello con un vivace colore rosso o verde o celeste. Il vero divertimento sarà quello degli accessori, collane e orecchini dalle innumerevoli ispirazioni. Il nero dell’onice con i cristalli neri mescolati con perle, vetri di Murano un insieme di novità cromatiche brillanti e irresistibili da indossare subito.
E noi ispirati dal colore Noir “Valentino” abbiamo scelto L’onice la pietra più nera per eccellenza
L’Onice nero è una pietra preziosa di origine vulcanica appartenente alla famiglia dei calcedoni. Questa bellissima pietra di colore nero è una varietà dell’Agata, nome generico che viene dato al Quarzo. Come tutte le varietà di quarzo è molto duro. La sua durezza è superata soltanto da alcuni minerali più rari, come il topazio, il corindone e il diamante. Si trova in Brasile, Madagascar, Messico, Argentina.
Enny Monaco.