Con l’arrivo di questo primo tiepido sole, è arrivato il momento di fare il punto delle tendenze moda proposte sulle passerelle dello scorso inverno per la primavera 2025.
Abbiamo visto sfilare coordinati blazer, parka e pantaloni in chiave sartoriale.
Che piaccia o no, l’era dei pantaloni larghi sta per finire. Le collezioni primavera estate 2025 ci stanno indicando pantaloni affusolati, dal taglio slim-fit, che slanciano la figura: possono essere attillati, oppure cadere alla perfezione seguendo una linea diritta.
Questo è solo l’inizio per creare un ritorno ad una moda femminile: sexy ma con un certo tipo di discrezione borghese che lascia ai sottointesi … L’abito elegante s’indossa con il Parka. Il ritorno di questo capo spalla, un must negli anni 90, che questa volta non si abbina solo a jeans e alle tute colorate, bensì a vestiti dei look serali.
Se il bianco “ottico”ed il nero sono out, non li abbandoneremo mai solo perché sono di dominio dei nostri guardaroba.
La nuova tirella dei colori passa dai toni pastello: rosa, verde, azzurro e arancione – fino a toccare le tinte più sature di Giorgio Armani e Valentino che propongono tessuti raffinati con inserti d’oro che si avvicinano all’artigianato orientale. Oltre alle sfumature di marrone, caffè, cioccolato al fondente per passare al latte , troviamo il GIALLO BURRO, utilizzato come alternativa proprio al bianco.
Una base neutra che sta bene a tutti, con quel tocco burroso che piace e addolcisce … ogni giornata.
La moda finalmente, sta vivendo una nuova era felice e punta a colori dolci e avvolgenti che ci accompagneranno per tutta l’estate.