Avete trovato un anello che vorreste acquistare ma non sapete come individuare la vostra taglia?
Nessun problema. Nel nostro catalogo troverete gli anelli classificati in modo semplificato secondo 6 diverse taglie, e nella tabella sottostante potrete facilmente individuare quella che fa al caso vostro.
Potete verificare la taglia dell’anello con 2 semplici metodi, ecco come:
METODO 1
Se hai già a disposizione un anello la cui taglia ti va bene, misura con un righello il diametro interno oppure con una strisica di carta o filo/cordino la circonferenza e cerca la corrispondenza nella tabella sottostante.
Se invece conosci già la tua taglia italiana (attenzione, le taglie variano in abse alla scala adottata da paese a paese) cerca la corrispondenza nella tabella sottostante.
METODO 2
Se non conosci la tua taglia e non hai a disposizione un anello che ti va bene segui le seguenti istruzioni:
1) Arrotola una striscia di carta o un cordino/filo o altro (purchè non sia elastico) attorno alla falange più grande del dito prescelto.
2) Fai un segno nel punto in cui i due estremi della striscia di carta o filo si incontrano.
3) A questo punto distendi la striscia di carta o filo e misura la porzione della striscia di carta così selezionata con un righello e prendi nota dei millimetri.
4) Vedi la tabella seguente alla colonna “circonferenza del dito” per individuare la tua taglia.
Un consiglio: un anello non deve essere troppo stretto o troppo mobile e se la taglia è compresa tra due numeri della scala, prendi sempre nota della taglia superiore.