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Enny Monaco 1976 Oscar della Moda

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Enny Monaco e il Prêt-à-porter

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Enny Monaco e la Moda

I nostri sono i gioielli dell’anima.

Oggi la nostra passione e il nostro impegno sono quelli di sempre. Lavoriamo con l’obiettivo di creare proposte moda che si distinguano per la manifattura di alta qualità.

L’esperienza pluridecennale, il fascino dell’artigianalità e del design made in Italy caratterizzano gioielli realizzati in pietre vere e metalli puri e preziosi proposti al giusto prezzo, grazie ad un sistema di vendita diretta, dal produttore al consumatore.

Perché tutti hanno diritto alla gioia di un accessorio prezioso; per un ricordo, per un amore, per un evento o semplicemente per piacere.

PASSIONE E STILE

Passion

It is 1968 when the young Enny Monaco gets passionate about the world of jewelry. In his laboratory in a courtyard in the center of Turin, Enny spends his days creating accessories and jewelry of extraordinary beauty and craftsmanship skills.

It is time to take a step forward and establish, in 1971, “Enny Bijoux” company.

 

Some companies sensed this change while others did not capture this evolution, binding themselves to niche segments that went slowly disappearing. The jewelers open to new distribution models, away from the cliché of traditional retail. The jewel is bought in department stores, concept stores and even online.

Materials more accessible than classic gold or platinum, but with beauty equal to the more expensive cousins, are rediscovered. Silver, steel and other natural materials make their way to meet the needs of a younger audience and tastes evolved.

Stile

Nel corso degli anni l’amore per la moda, la creatività e la voglia di creare pezzi dalla bellezza unica continuano a segnare la strada di Enny Monaco, che comincia a crescere e farsi sempre più spazio nel panorama della gioielleria italiana e internazionale. Boutique monomarca “Enny Monaco” aprono in Italia e all’estero per la vendita al dettaglio, conquistando l’attenzione delle più grandi griffes dell’alta moda. Enny comincia così a creare gioielli per le loro collezioni. Sono di Enny Monaco gli accessori che le modelle indossano sulle passerelle delle sfilate di Laura Biagiotti, Lancetti, Krizia, Mila Schön, Missoni e Valentino tra gli anni ’80 e ’90.
Siamo un marchio dalla lunga storia ma che ha saputo rinnovarsi di continuo. Il settore della gioielleria ha subito una profonda trasformazione negli ultimi vent’anni. Dai punti vendita dall’immagine museale nelle “vie d’élite” delle città, che propongono gioielli in oro e pietre preziose, si è passati ad un concetto più prêt-à-porter. Di fronte ad una domanda ed un pubblico crescente il gioiello è vissuto come accessorio quotidiano da cambiare in base al look. Ciò richiede una continua varietà di proposte ad un prezzo però più accessibile.